Linea Ufficio Service
Humanscale

Humanscale è un produttore leader di strumenti ergonomici per ufficio: dalle sedie operative all’illuminazione a LED, famosa per la progettazione di prodotti intuiti che migliorano il comfort e la salute degli impiegati. L’obiettivo dei suoi prodotti è quello di far sì che le postazioni di lavoro si adattino all’utente e non il contrario. Questo grazie a design pluripremiati votati alla semplicità e alle prestazioni, sviluppati insieme ad esperti di ergonomia.

L’approccio aziendale alla sostenibilità si concentra non solo sulla riduzione al minimo degli impatti negativi, ma anche sul lavoro per produrre contributi positivi significanti. Per Humanscale diventare Net Positive significa integrare la produzione nelle soluzioni ambientali e sociali, ossia:

  • Esaminare attentamente cosa e come viene prodotto;
  • Considerare ogni singola risorsa richiesta per la realizzazione dei prodotti;
  • Trovare dei modi che, oltre alla riduzione dei consumi, permettano di restituire, reintegrare e continuare ad avere un impatto ambientale e sociale positivo.

Vengono usati pochi elementi e materiali riciclabili, come alluminio e acciaio, nei prodotti al fine di ridurne l’impatto. In particolare, le sedie operative Humanscale utilizzano un sofisticato meccanismo di reclinazione sensibile al peso che offre funzionalità intuitive, riducendo così il numero complessivo di manopole, leve e parti necessarie al loro funzionamento. Durante il processo produttivo vengono considerate anche la durevolezza e l’aggiornabilità, al fine di ridurre le continue sostituzioni.